venerdì 18 marzo 2011

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno in TV


Libero e Il Giornale nemici della verità. Di qualsiasi verità. Aldo Busi - per chi non lo sapesse uno dei più grandi scrittori italiani in vita, oltre che traduttore di enorme spessore (sua la straordinaria versione in italiano moderno del Decamerone di Boccaccio) - mette le cose in chiaro dando pane al pane e vino al vino. Qualcuno dirà che Busi ha sbroccato, che è stato volgare. Il realtà si è trattenuto, è stato fin troppo moderato. Non si può più prendere sul serio la propaganda filogovernativa vomitevole di organi di regime come i quotidiani della famiglia Berlusconi. Non si può pensare di far fare una roba complicatissima e che nemmeno i giapponesi riescono a gestire, come il nucleare, a chi vuole devastare la Giustizia in Italia. Far smaltire le scorie a chi non riesce nemmeno a smaltire la spazzatura ordinaria. Far costruire centrali a chi va a mignotte mentre il patrimonio culturale italiano casca a pezzi. Non si può nemmeno parlare di argomenti come questi con gente simile, non è serio, non serve a niente, se non a fare il loro sporco gioco. Se ci fossero più persone, più personalità del mondo della cultura, dell'economia, della scienza con il coraggio straordinario mostrato da Aldo Busi in questa occasione (e in altre) forse non saremmo arrivati a questo punto.

37 commenti:

Anonimo ha detto...

beh dare a uno che dà il culo il diritto di criticare che va a mignotte mi sembra un po' ridicolo;e preciso che io dò il culo, ma non critico

Anonimo ha detto...

Busi uno dei più grandi scrittori italiani in vita?
Carneade, chi era costui....

Anonimo ha detto...

Bravo Aldo Busi.... Ha centrato il problema e lo ha detto.... Il circuito politica-scienza -cultura è taroccato. Voglio che altre persone che possono farsi ascoltare levino la loro voce.
Quanto ai titoli portati avanti da questi giornali, se c'è ancora qualcuno che li legge e li approva o non li biasima, consiglio vivamente un viaggio in Giappone a cambiare aria.

Anonimo ha detto...

...E poi il diritto di critica spetta chiunque o forse è già tramontato anche quello?

Anonimo ha detto...

grazie al cielo in democrazia si possono esternalre le critiche, come fa anche il signor Busi... e grazie al cielo in questo paese esiste ancora la democrazia.
Se al governo ci fosse un Bersani, o un D'alema, ci sarebbe ancora la possibilità di critica?... chissà...

Anonimo ha detto...

E' da una vita che do' il culo perché quando uno lavora per gli altri come purtroppo è capitato a me
il culo lo mette a disposizione del padrone che lo usa a suo piacimento se poi condividiamo quello che dice fa il padrone sentiamo meno male, io che invece mi sono sempre opposto e cercato di scansarmi quando mi è toccato ho sentito più male
perché se uno non è rilassato sente più male ma io rilassato mentre uno mi faceva un certo servizio non potevo essere non ero d'accordo e rivendicavo il mio diritto di urlare e di criticare
anziché fare come il mio amico democristiano Godenzio che lo prendeva e faceva silenzio. Zanzino

Anonimo ha detto...

Mah!. Non mi pare che il busi sia un tipo affidabile e nemmeno intelligente!.Cordialità

Anonimo ha detto...

Si può andare a dare via il culo...

Si può andare a mignotte...

Ma se le mignotte - da cui tra l'altro non vai ma che ti fai venire direttamente in casa - sono minorenni...

La cosa allora cambia...

E SI CHIAMA PEDOFILIA...

Anonimo ha detto...

nesseno è il padrone delle verità ma esprime e giustamente le sue opinioni.
poi busi ,nonostante tutto mi è + simpatico di tanti cialtroni comunisti

Anonimo ha detto...

Una persona, che ha dichiarato spontaneamente e orgogliosamente, di andare in sud america per fare sesso con i bambini. E voi date credito a sto pezzo di scrittore-pederasta? Complimentoni.....

Anonimo ha detto...

La settimana scorsa il buffonciello di vianello nel suo programma Agora ha mostrato un sondaggio dove si evidenziava che il 70% dei clienti delle prostitute sono uomini sposati.Quelle donne que manifestano per la dignita delle donne incomincino dalle propie case e non facciano andare i propi mariti a puttane.

Anonimo ha detto...

QUELLO CHE INTERESSA MAGGIORMENTE A BUSI E' IMPALARE IMPALARE IMPALARE NON NE DUBITAVO VISTO I SUOI GUSTI!!!!!!!!!!!!

StarTrek ha detto...

Che Aldo Busi sia uno scrittore è sicuro.Ma che perchè è uno scrittore si permetta di dire baggianate su baggianate questo proprio non mi va.
Quei perbenisti sono capaci di buttarsi contro alcune cose se queste sono rivolte a Berlusconi però somno cechi quando sono verso altri.sono d'accordo con chi dice che per fortuna non ci sono al potere i PD al potere altrimenti saremmo al livelli di Argentina and company.Visto anche che Bersani
altro non sa fare che ritornare alla patrimoniale.Il solo che sanno fare è mettere tasse e basta.
E' che ci sono ancora tanti che ci godono a darsi le martellate sui cosidettti!!!!

giancarlo ha detto...

Ma stiamo parlando di libero e il giornale ragazzi, due giornaletti che fanno ridere in fatto di serieta', come ridere fanno i loro direttori.
Direttori come quelli di libero e il gionale sarebbero capaci di smentire l'evidenza piu' eclatante pur di mantenere la leder ship e far piacere al propio editore.
Propongo per loro di fare gli inviati speciali per 5 anni a cernobyl. Ma sebbene sono passati 25 anni dal disastro non ci vanno state tranquilli.

Anonimo ha detto...

grazie di esistere.....mi convincete sempre di più che non potrò MAI votare a sinistra!!!

Paola ha detto...

grazie di esistere....mi convincete sempre di più che non potrò MAI votare un berlusconi e chi lo appoggia!!!

merjg ha detto...

a volte meglio ascoltare queste persone che dicono il vero non quelli che pwr cinque minuti alla rai si fregano 3000 euro al giorno e vero che i p....à devono ingrassare ma non fino a questo punto e uno schiaffo alla povertà

Anonimo ha detto...

la CLOACA berlusconiana è una cosa voi che volete imitare lui,siete come vi considera SOLO CAPRE DI SECONDA MEDIA .Fate ragionare il cervello NON SONO COMUNISTA

Anonimo ha detto...

Ridicolo Busi e chi lo incensa, di grande ha solo il culo a causa della grande usura.
Trovatevi un paladino più credibile per piacere già fate pena da soli se poi vi mettete anche a mettere sull'altare dei grandi Busi, avete proprio "Bucxato" perché non lo affiancate a Vladimiro Guadagno "occhio nero?"

Anonimo ha detto...

Sento certi giudizi sul Giornale e su Libero che fanna raddrizzare i peli del culo.
Sicuramente quei giudizi sono fatti da lettori dell'Unità o di Repubblica, giornali fatti appoasitamente per essere usati nei gabinetti pubblici, quelli si che modificano le notizie e le inventano!!!!! Per fare piacere ad alcuni magistrati o gruppi politici inoltre pagati con i soldi dei contribuenti come la RAI

Anonimo ha detto...

BUSI..!!!!!!
VERAMENTE UN GRAN BUSO!!!!

Anonimo ha detto...

busi, ha detto quanto tutti gli italiani con un briciolo di cultura pensano da sempre....invece per gli italioti ( e nn aggiungo altri termini per qualificarli, parole sprecate) dico, se repubblica e unità servono per i cessi, libero e il giornale nn sono usabili, puzzano e sono unti di merda suina da moltissima distanza!!!!

Anonimo ha detto...

Probabilmente giusto.
Però si trascura una cosa: chi dovrebbe fare le centrali non è Berlusconi. Sono gli italiani.
La spazzatura è nostra.
Le feste sono nostre.
I politici sono nostri.
Le furbate sono nostre.
La corruzione è nostra...
Non diamo sempre agli altri le nostre colpe.
Chi è più bravo faccia invece di criticare!
Io non lo sono, o almeno non abbastanza.
Le sciocchezze arrivano da destra e da sinistra. I furbi e gli idioti non hanno colore.

Anonimo ha detto...

OTTIMO, HAI CENTRATO IN PIENO IL PROBLEMA.

LA DEMOCRAZIA IN ITALIA PURTROPPO NON E' INTESA COME DIRITTO/DOVERE, E' INTESA SOLO COME DIRITTO, IL DIRITTO DI FOTTERE IL PROSSIMO. NOI ITALIANI NON SIAMO ANCORA PRONTI ALLA DEMOCRAZIA PERCHE' NON ABBIAMO ANCORA CAPITO COS'E'.

SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO.

Anonimo ha detto...

il berlusca non ha risolto il problema della spazzatura a Napoli e tante altre cose, ma l'attuale pd è peggio della spazzatura.

Anonimo ha detto...

Carneade chi era costui?
mah....se oltre a passare in edicola a comprare "cioè" o "topolino",passi anche in libreria e chiedi qualcosa di Busi,magari lo scoprirai.
P.S Le librerie sono quei negozi dove appena entri puoi subito notare che ci sono un sacco di scaffali,ma proprio un sacco,un sacco,un sacco.....e su questi scaffali ci sono degli oggetti spesse volte rettangolari.
Ecco,sei arrivato, quelli si chiamano libri.

Anonimo ha detto...

tutti questi commenti si commentano da soli

Anonimo ha detto...

Definire busi un grande scrittore può voler dire che si è letto pochino;ma se a uno piace...!
certo che se avessimo più gente rispettosa del pensiero altrui...!
Non so se per busi o vendola o la marea di gay che ci troviamo tra le scatole di continuo,il loro essere omo li rende convinti di essere migliori degli altri;ma si sbagliano di grosso!
Busi in particolare è solo più sporcaccione ed esibizionista di altri!

Anonimo ha detto...

E' INCREDIBILE COME SULLA TELEVISIONE DI STATO SI PERMETTE A TALI INDIVIDUI DI ESPRIMERSI IN MODO COSI' SCURRILE. NON E' MAI ABBASTANZA RICORDARE CHE SE IO PAGO IL CANONE HO ANCHE DIRITTO AD ASSISTERE ALLE TRASMISSIONI, E NON MI SI INVITI A CAMBIARE IL PROGRAMMA SE QUESTO NON MI AGGRADA

Anonimo ha detto...

sono più pericolosi i cretini che malvagi perché i malvagi ogni tanto riposano i cretini mai!!! Busi ha qualcosa che funziona benissimo il CERVELLO mentre nella scatola cranica dei cretini c'è il vuoto perciò mancando la capacità di ragionare sono degli ottimi sudditi che basta dirgli qualsiasi cazzata che battono le mani e si sentono realizzati.

Anonimo ha detto...

se la sinistra ha bisogno di questi elementi è proprio alla canna del gas!!!! del resto gente che ha bevuto la favola del socialismo reale vuoi che non beva le stronzate di quest'individuo?

Anonimo ha detto...

se la sinistra- se la destra bla bla bla Noi italiani abbiamo bisogno di buoni e onesti rappresentanti che governino la cosa pubblica con diligenza e dignità e creino occasione di sviluppo per tutti.L'attuale maggioranza oltre a non fare nulla e ha bloccato lo sviluppo e sta distruggendo quel poco di buono che c'era, sta rendendo la nazione ridicola agli occhi del mondo. pertanto la logica vorrebbe che intanto cambiamo e poi si vedrà restando vigili in modo da poter giudicare alla prossima tornata. FINIAMOLA con il tifo, va bene solo per il calcio.Finiamola di fare gli intellettuali perché non lo siamo e ci facciamo male da soli.

carlo di figlia pignatello viareggio mistretta ha detto...

solo per dire ai tanti che non capito una sega di quello che ha detto busi,quanto sotto:
al liceo il mio professore di storia e filosofia ci ha insegnato ed io ho imparato che
prima bisogna leggere;
dopo avere letto,bisogna studiare;
infine dopo aver letto e studiato,
eventualmente bisogna CAPIRE!
chiaro il concetto?
carlo di figlia pignatello viareggio mistretta

Anonimo ha detto...

si può dare il culo ma ragionare con la testa. il capo del governo ragiona si con una testa, ma di c....

Anonimo ha detto...

a Star Trek:
svegliati dal sonno della mente,fra poco inizia la primavera!!!Voi destrorsi siete poco impegnativi,non volte sapere i fatti come stanno veramente,ma basta raccontarvi la storiella dei comunisti ed altre stronzate simili.

Anonimo ha detto...

La cultura di Busi non ha limiti, consigli a lui ed ai politici di sinistra di andare sui tetti delle università e fare un atto di coraggio, buttarsi di sotto. A proposito comprerò Repubblica ed il fatto quando la carta igienica scomparirà dai supermercati

alessandro ha detto...

con tutto quello schifo che trasmette la tv (culi, tette e ruffiani)mi sembra che i commenti di Busi sono validissimi e dovrebbe apparire molto di più:certo anche lui si lascia andare qualche volta, ma davanti a certi mostri commentatori di mestiere tv omnscienti, è un bel aqscoltare e capire.