sabato 9 aprile 2011

I nostri senatori prendono 15mila euro al mese. Per fare questo.

video

44 commenti:

franco 36 ha detto...

Dopo aver ascoltato attentamente il commento, così reale così chiaro nella sua esposizione, mi sono trovato a fare un gesto automatico: " Le mie due mani si sono trovate nei capelli, e il mio sguardo aveva un senso di sgomento". Le sono grato per aver esternato il suo disappunto. Ma vede, l'Italiano, è un essere poco affidabil,come il personaggio che in questo difficile periodo ci sta governando. Eè stato adamantino quando ha commentato: " Questi Senatori (e io aggiungo Deputati), dovrebbero essere grati a questa Costituzione, che consente loro il diritto di legiferare". Cosa fanno invece, cercano di distruggerla per consentire un salvacondotto al "venditore di fumo". Possibile che non si rendono conto che i loro figli li stanno giudicando?

antonio ha detto...

GLI ITALIANI COME SANT ANTONIO "INNAMORATO DEL MAIALE" A DIFFERENZA DEL MONDO EVOLUTO E DEMOCRATICO CHE LO EVITA

antonio ha detto...

GLI ITALIANI COME SANT ANTONIO "INNAMORATO DEL MAIALE" A DIFFERENZA DEL MONDO EVOLUTO E DEMOCRATICO CHE LO EVITA

vincicoppolas ha detto...

Be' che dire siamo alle solite ,oramai l'Italia e' diventata solo questo ,Ruby ,troiai e Berlusconate ,milioni di disoccupati che aumentano ogni giorno ,famiglie che non arrivano al 10 del mese , prezzi che aumentano in continuazione,un Italia che ha perso la faccia e la sua Gloria conquistata nei secoli grazie a questi pagliacci che ci hanno ridicolizzato. Siamo oramai una telenovela seguita da milioni di spettatori in tutto il mondo .

Anonimo ha detto...

io dico,se tutti i telegiornali mandassero in onda tutti i giorni filmati e commenti di questo genere,solo dieci minuti al giorno di questi beceri personaggi,ladroni di tutto e che non hanno vergona di niente,forse un pò si vergognerebbero.POVERA ITALIA

Anonimo ha detto...

ms!...i soldi!!!...sempre i soldi!!!ma è un'ossessione la vostra!!!
Ma lo sapete che i soldi non fanno la felicità?
Solo la salute conta!!!si può essere contenti anche con 1000 euro al mese!basta volerlo e decidere di essere contenti.

Anonimo ha detto...

wiwa l'Italia,e meno male che non siamo nati in Libia,Tuniasia...ecc..Questo grande paese da a tutti l'opportunità di vivere decentemente e in salute grazie al nostro sistema sanitario 2° al mondo per efficenza secondo l'OMS...Grazie al cielo non siamo nati altrove...non avete idea della fortuna che abbiamo.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18,58
Certo che si parla dei soldi ! perché il loro immeritato stipendio, per fare solo i cavoli propri,sono quelli, che noi onesti contribuenti, gli paghiamo con le nostre tasse.

Salvatore B. ha detto...

L'anonimo che dice:
"...è un'ossessione la vostra!!!
Ma lo sapete che i soldi non fanno la felicità?
Solo la salute conta!!!si può essere contenti anche con 1000 euro al mese..."
Forse non ha capito bene che ciò che indigna è la mancanza di etica di questi personaggi, e non i soldi che, più o meno meritatamente, intascano.
Inoltre dovrebbe sapere che c'è tanta gente che i 1000 euro al mese (con cui secondo lui si può essere contenti) se li sognano.
Io, ad esempio, sono uno degli insegnanti "licenziati" dopo 10 anni di servizio, dalla banda Berlusca, Gelmini, Tremonti. E a 40 anni, dopo una laurea con lode, un triennio di specializzazione post-universitaria, 10 anni di servizio in giro per l'Italia, vivendo da zingaro lontano dagli affetti e in alloggi spesso indecorosi, mi ritrovo a chiedere la questua a parenti e amici per pagare il mutuo. Si può essere contenti lo stesso? Certo! io lo sono nonostante tutto...ma lo sarò ancora di più quando vedrò questi miserabili marcire nelle galere dove meritano di stare.
Un sogno? Forse si...ma quelli, per ora, ancora non sono riusciti a togliermeli.

bischero ha detto...

per avere la pensione minima un povero diavolo prima versava 15 anni di contributi,ma siccome l'italia e' nella miseria allora per avere la pensione minima bisogna versare 20 anni di contributi e aspettare 1 anno per avere la miseria chiamata pensione 440 euro al mese ....pero' bellina questa ;chi ha fatto questo cambiamento lo ha fatto solo per la massa di grulli chiamati lavoratori...perche' per loro parlamentari e senatori non e' cambiato niente,a loro bastano solo 3 anni di contributi per avere la pensione minima di 3.000 euro al mese...alla faccia dei cretini che li hanno votati.

Anonimo ha detto...

c'è chi guadagna 1000 euro al mese e NON HA NEANCHE LA SALUTE!
15000 euro senza salute mi andrebbero bene lo stesso per curarmi....

Anonimo ha detto...

SALVATORE.....
Tu , pensi che vedere quella gente marcire in galera migliorerà i tuoi introiti???
Io non vorrei vedere nesuno in galera!!!,...guadagnare di più..si!!!lo vorrei anch'io!!!
probabilmente valgo lo stipendio che ho!!

Anonimo ha detto...

PER BISCHERO....
Certo prima bastavano 15 anni per la pensione!!!Ed è questo che ha rovinato il sistema!!!quando in tutta europa ce ne volevano 30 o 35 di anni per andare in pensione.
Fatti questa domanda: chi aveva creato quel sistema a colpi di scioperi???..i sindacati!!!ed è anche per questo che ci siamo indebitati!!Ora dobbiamo pagare i privilegi che hanno avuto i nostri predecessori o genitori!!..."privilegi con indebitamento"Ora è arrivato il conto!!!
GRAZIE SINDACATI !!!!CONTINUATE AD INDIRE SCIOPERI!!!MENTRE TUTTO IL MONDO CERCA DI LAVORARE DI PIU'..ANCHE CON STIPENDI RIDOTTI.(VEDI GERMANIA)...E NON FANNO SCIOPERI!!!!SONO CONTENTI DI AVERE UN LAVORO.

Anonimo ha detto...

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE...

MA LA COLPA E' DEL POPOLO ITALIANO....PURTROPPO FA LE RIVOLUZIONI SOLO PER LE PARTITE DI CALCIO (QUESTO LA DICE LUNGA SUL QUOZIENTE INTELLETTIVO)....

IL POPOLO ITALIANO POTREBBE CAMBIARE QUESTO LETAMAIO...SOLO CON UNA RIVOLUZIONE.....PERO'...CHE A MIO AVVISO NON CI SARA' MAI!!!

ATTENDO SOLO IL GIUDIZIO DIVINO...A BREVE....DOPO IL SEGNO SULLA COLLINA DELLE APPARIZIONI A MEDJUGORJE....QUANTO ACCADRA' A BREVE (QUELLO CHE SUCCEDE OGGI SUL PIANETA TERRA E' UN PICCOLO ANTICIPO)...RIPORTERA' L'UMANITA' AD UN LIVELLO DI CONSIDERAZIONE DI SE STESSA E DI CIO' CHE DEVE FARE PER AIUTARE E VIVERE IN ARMONIA ...COME FRATELLI....CI SARANNO CENTINAIA DI MILIONI DI MORTI...MA SERVIRA'..AFFINCHE' L'UOMO SI RENDA CONSAPEVOLE CHE D-I-O CI HA CREATI PER AMORE E PER AMARLO...PER VIVERE IN FRATELLANZA....MENTRE OGGI L'UOMO PENSA SOLO AL POTERE, AL SESSO, ALLA DROGA, E' UN ASSASSINO, PRATICA ABORTI!!!! SI CREDE DI ESSERE UN ESSERE SUPERIORE...MA NON SA CHE E' SOLO UN MISERO BATTERIO NELL'UNIVERSO E CHE CI SONO MILIONI E MILIONI DI PIANETI ABITATI (CHE VEDREMO QUANDO MORIREMO E SAREMO IN ALTRA DIMENSIONE)....E CHE LA TERRA E' UNO DEI PIANETI PIU' CORROTTI!!!

ATTENDIAMO IL GIUDIZIO DIVINO...E' L'UNICA SOLUZIONE!

PREGATE!!!

Salvatore B. ha detto...

Vederli in galera non migliorerebbe i miei introiti (o forse si, visto che ci sarebbe spazio per gente più capace e più onesta)
Ma quello che conta, e che mi interessa, e che vederli in galera placherebbe la mia sete di giustizia (che, ti assicuro, è immensamente maggiore della mia voglia di introiti).
Tu non vorresti vedere in galera nessuno? Rispettabile, ma strana posizione. Allora, seguendo la tua filosofia, liberiamo anche i vari Riina, Brusca, Provenzano visto che non vuoi vedere nessuno in galera.

Anonimo ha detto...

Possibile che non siamo in grado di fare qualcosa per azzerare questo malcostume:
A) cacciarli a casa tutti senza stipendio e pensione
B) Ridurre, considerato quello che fanno, ad un terzo il numero dei parlamentari ma farli eleggere dal popolo.
C) fare sedute pubbliche e trasmetterle in diretto TV-WEB etc.
D)Proibire all'ingresso di telefonini, computer giornali e permettere solo carte parlamentari.
E)Nel frattempo pubblicizzare giornalmente su Striscia la notizia-Blob- Le Jene il comportamento di questi parlamentari.
F)Mandare giornalmente messaggi riprovevoli a Senatori o ad Onorevoli che si comportano non secondo le regole.
G) Prevedere sospensione di settimane-mesi senza stipendio.
H)Ridurre il compenso da parlamentare e metà dell'attuale.

Costituiamo un comitato Bipartizan per portare un po di moralità in questo ambiente degenerato.

VIDEO ha detto...

D'accordo e questi quanto ///GUADAGNANO///?

Guarda ( http://www.youtube.com/watch?v=xqBI8cUsLsA ). Buonaserata.

Anonimo ha detto...

ABOLIMO I SENATO E NON SOLO

Anonimo ha detto...

gli italiani s'incazzano solo per il calcio come dimostrano i fatti negli ultimi anni. toglietemi tutto, ma non il calcio.baruffe e legnate, ma non mollano.non hanno da mangiare da vestirsi ma per andare a vedere la loro squadra ce li hanno, cosa volte da simili cittadini?

Anonimo ha detto...

vrgogna,solo quella devono provare le persone che siedono sugli scranni del potere a roma nei meandri di una burocrazia buona solo a spillare soldi dalle nostre tasche per riversarli in quelle di una minoranza di figli ed amici di...bisogna fare tabula rasa della generazione politica attuale parassiti che hanno vissuto di politica senza sapere qual'e' il mondo reale.tasche piene e i cittadini si arrangino.

Anonimo ha detto...

attenzione a non cadere nel qualunquismo che ci vuole l'un contro l'altro...io penspo sia piu scandaloso chi costrisce e vebnde le case a cinque volte illoro costo... oppure chi fa ilpane e lo fa pagare 6 violte il suo costo... oppure chio fa una pizza e te la fa pagare 25 volte il suo costo... per non parlare dei giornalistio che vivono non per informare ma per controinformare....

Anonimo ha detto...

TENETE PRESENTE CHE:UNA RIDUZIONE DI STIPENDIO DEI PARLAMENTARI PUO' AVERE ESITO SOLO DALLA PRPOSTA DELLA BASE(CITTADINI REFERENDUM,INIZIATIVA POPOLARE)
NESSUNO MAI SI RIDUCE LO STIPENDIO DA SOLO!!!DOVREBBERO VOTARSELO!!!...E QUANDO MAI????
cOME DICEVA bERLUSCONI:NON SI PUO' CHIEDERE AL TACCHINO DI ANTICIPARE NATALE!!!!
PERCHE' L'OPPOSIZIONE NON CHIEDE UN REFERENDUM POPOLARE SU QUESTO??

Anonimo ha detto...

Comunque,sappiate che la riduzione dello stipendio di alcuni non farà aumentare quello di altri!!!!!
Questo deve essere chiaro!!!!!!

patafrischio ha detto...

Condivido pienamente con anonimo delle 22,06 !!!

Anonimo ha detto...

E,,,in più una minore capacità di spendere,...significa accentuare una crisi economica!!!(minori entrate fiscali depressione delle aziende,chiusura di fabbriche con conseguenti licenziamenti!!AMEN

Anonimo ha detto...

L'ideale sarebbe di avere tanti ricchi che spendono tanto,in prodotti italiani,per migliorare i bilanci delle nostre fabbriche,con conseguenti aumenti di stipendio!!
Quindi..wiwa i ricchi!!!...speriamo ne arrivino tanti in Italia ,che spendano tanto in prodotti italiani con tanto lavoro per i nostri operai che allora si!..potrebbero avere aumenti delle retribuzioni!!!!
Questo succede nei paesi dove il PIL cresce e arrivano investimenti stranieri!
Conclusione:non spaventiamo i nostri ricchi con le tasse...altrimenti se ne vanno dove sono trattati meglio.

Salvatore B. ha detto...

non hai molte basi di economia vero?
le persone ricche hanno notoriamente minor propensione al consumo (rapporto fra spesa e reddito percepito). Del resto è ovvio: quanta percentuale del loro reddito riescono a spendere? 2% o 3% ?
La redistribuzione delle ricchezze tramite politica fiscale a favore delle classi meno abbienti porta ad un incremento della domanda interna con evidenti effetti espansivi per l'economia (e benefici per tutti, compresi i "ricchi" che sono i primi a guadagnare da un'economia in espansione).
Gran parte del perdurare della crisi attuale dipende dalla eccessiva concentrazione della ricchezza.
Ma silenzio...non facciamoci sentire. Potremmo spaventare i ricchi IGNORANTI.

Anonimo ha detto...

Vorrei chiedere a questi presunti signori se si meritano lo stipendio che percepiscono e cosa si inventeranno per i loro figli quando diranno che tutto quello che hanno percepito è stato un provento del loro far nulla se non parlare e progettare il loro tornaconto fregandosene della Nazione, dei cittadini e di chi, credendo di fare una buona cosa, li ha votati. Da quanto ho visto non esiste nè etica politica nè educazione civica. Mi hanno insegnato che, quando mi reco presso qualunque ufficio, bisogna sempre spegnere il telefonino e ascoltare chi ci sta di fronte mentre i s. senatori si possono permettere di tutto.On Schifani, quale presidente del Senato, perchè non fa approvare una legge che VIETI l'uso di telefonini e giornali in aula? Forse perchè anche Lei ha ben altre cosa da fare. ITALIANI SVEGLIATEVI pensate che tutto ciò che andrete a fare lo fate per i vostri figli. Ritroviamo quella unione che sembra mancarci e pensiamo al nostro futuro, se mai ce ne sarà uno.

Anonimo ha detto...

figli di p,utt,,ana politici italiani

Anonimo ha detto...

Questi signori, che giocano con il telefonino,che leggono giornali, o che svolgono altre faccende personali,mentre un loro collega sta parlando di qualcosa, a volte socialmente utile, non sono
rappresentanti del popolo elettore, in quanto da esso scelti e incaricati,ma nominati dal proprio capo partito,e solo a loro si sentono obbligati.

Anonimo ha detto...

dovremmo scendere tutti in piazza, NON per fare cortei( non servono più), ma imitare gli egiziani, i libici- quelli che combattono, non quelli che scappano.

Anonimo ha detto...

Anch' io d' accordo con anonimo 22:06, è così semplice! Loro sono una cacatina, noi molti di più e con l' aiuto di internet che ci unisce li possiamo spazzare via ...pardon, possiamo tirare lo sciacquone tutti insieme.

MIXTAPE ha detto...

VIVA LA REVOLUCION

Anonimo ha detto...

Le cose possono migliorare solo facendo arrivare i Italia nuovi capitali!!!
L'aumento per almeno 10 anni scordatevelo!!!...non si può!!!
Si sa i capitali vanno dove il costo del lavoro è basso,se aumentiamo gli stipendi ..aumenta il costo dei prodotti!!!si vende di meno e ovviamente si licenzia!!!
Sceglite voi!

Anonimo ha detto...

LAVORARE....LAVORARE....E LAVORARE!!!!A TESTA BASSA E UN PO' DI PIU'.I CINESI INSEGNANO.

Anonimo ha detto...

IL P.L.L. DELLA CINA STA AL 10%...IL NOSTRO ALL'1%...IL LORO STIPENDIO E' BASSO !!!IL NOSTRO MOLTO PIU' ALTO.
FATE UN RAGIONAMENTO.

massimo ha detto...

CREDO SIA GIUNTO IL MOMENTO DI PRENDERLI TUTTI QUANTI E DI METTERLI AL MURO.CI HANNO DISSANGUATO E NON PAGHI, CONTINUANO IMPERTERRITI.TUTTI, SONO TUTTI INCLUSI E NESSUNO ESCLUSO.FAREMO LA FINE DELLA LIBIA

Anonimo ha detto...

Questi politici hanno superato il limite della decenza. Hanno un Presidente che dà loro esempio di morale politica e personale che avalla il loro fare fannullone.
Senatori e Deputati che legiferano per noi, che rovinano generazioni, che rubano denari nostri, che avantaggiano solo loro stessi.
Questi politici ci porteranno alla rovina e distruggeranno la democrazia dopo averla resa inutile.
Questi politici, specie quelli di destra, non hanno ritegno, non amano il popolo.
Dovrebbero essere cacciati dal Parlamento senza alcun indennizzo e senza posssibiolità di ritornarci.
Ma hanno un esempio: Berlusconi che li coccola e li nutre purchè siano suoi schiavi; schiavi eletti da noi o da una parte di noi!
La colpa è anche nostra!
Urliamoli di andare via!

massimo ha detto...

MI DISPIACE ANONIMO MA SONO TUTTI UGUALI,SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA.STAI SBAGLIANDO A POSIZIONARTI A SX,MA SBAGLIERESTI ANCHE A POSIZIONARTI A DX,PERCHè PER TUTTI L'UNICO OBBIETTIVO è RUBARE SOLDI A NOI TUTTI POVERI SCEMI.QUESTI SONO PEGGIO DELLA MAFIA

Eiaculazioni Precoce Rimedio ha detto...

Il fatto è che quì ci si lamenta tutti, e nessuno si muove. Me compreso eh, da intendersi. Si scrive, si parla,, opinioni.. ma ocsa facciamo per far capire che vogliamo qualcosa di diverso? Non stiamo vivendo in democrazia gente.. per le cose importanti, davvero importanti, è sempre e solo il governo che rappresenta il cittadino.. E' DEMOCRAZIA? Fate vobis..

Anonimo ha detto...

politicanti ladri dal primo all'ultimo. mi vergogno di pensare che qualche volta sono andato a votare, risultando complice di questi criminali. IN ITALIA L'UNICO VOTO LEGITTIMO E' NON ANDARE A VOTARE!!
Lorenzo Mantero

Anonimo ha detto...

politicanti ladri dal primo all'ultimo. mi vergogno di pensare che qualche volta sono andato a votare, risultando complice di questi criminali. IN ITALIA L'UNICO VOTO LEGITTIMO E' NON ANDARE A VOTARE!!
Lorenzo Mantero

Anonimo ha detto...

politicanti ladri dal primo all'ultimo. mi vergogno di pensare che qualche volta sono andato a votare, risultando complice di questi criminali. IN ITALIA L'UNICO VOTO LEGITTIMO E' NON ANDARE A VOTARE!!
Lorenzo Mantero

Anonimo ha detto...

bastava una volta ma mi è partito il mouse
lorenzo